HOME

Chi siamo

Dove siamo

Attivita'

Contattaci

Download

Link utili

Statuto


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile PDF  PDF
SE HAI CARA LA PELLE………….. LA LILT E’ CON TE
Foto Home

Progetto di prevenzione del melanoma



La sezione della LILT di Belluno si è impegnata dal 2007 sul fronte della lotta ai tumori della pelle. In occasione della settimana della prevenzione oncologica è stata resa nota alla popolazione l’apertura di un ambulatorio dermatologico per l’individuazione dei nei sospetti c/o l’Ospedale S. Martino, Blocco E (II piano sopra la Radiologia)

Le visite che si effettuano annualmente dal mese di settembre al mese di giugno, vengono eseguite da uno specialista dermatologo coadiuvato da una volontaria infermiera professionale .

All’ambulatorio possono accedere tutti i residenti della provincia previa prenotazione telefonica alla sede della LILT ( 0437-944952 lun.-ven. dalle 10 alle 12) senza necessità di prescrizione medica e con un contributo di € 20 da parte degli utenti.

L’ iniziativa continua ad avere un grande seguito (1.000-1.200 visite circa all’anno) e un 4% circa viene indirizzato al reparto competente per accertamenti più approfonditi o eventuali interventi

La sezione di Belluno ha interamente sostenuto il costo di questa attività e ringrazia per la collaborazione l’Unità Ospedaliera di Dermatologia che ha sostenuto questo importante progetto di lotta ai tumori della pelle, e l’ULSS1 che ci mette a disposizione l’ambulatorio.

 


Da marzo 2016 l'ambulatorio e' presso SMA medica Centro Millennium Belluno via medaglie d'oro 158